DIGITALIZZAZIONE E GESTIONE DOCUMENTALE:
La dematerializzazione ha lo scopo di liberare le aziende dalle montagne di carta che si producono quotidianamente. I costi e le inefficienze della gestione cartacea sono facilmente individuabili e tra i vantaggi vale la pena citare la maggiore disponibilità di spazi e la possibilità di disporre dei documenti attraverso un archivio strutturato e accessibile da qualunque postazione, condividendoli anche via web.
La Società Live offre un’attività di consulenza completa nella gestione di progetti documentali di particolare complessità e criticità.
L'attività da noi svolta si divide in:

ANALISI
L’analisi dei processi esistenti ha lo scopo di descrivere i flussi documentali (cartacei) per studiarne la “conversione” in flussi elettronici In questa fase vengono identificati i costi e i tempi di gestione dei processi cartacei.

DEFINIZIONE E PROGETTAZIONE DEL PROCESSO
Questo servizio garantisce la corretta pianificazione ed esecuzione del progetto, questo servizio è svolto da figure professionali che hanno maturato una vasta esperienza in materia di gestione dei processi documentali . I file ottenuti posso essere ulteriormente elaborati per eventuali attività di pulizia e riconoscimento de testo (OCR) e indicizzati in modo manuale o automatico tramite chiavi di ricerca definite con il cliente in fase di analisi. Il rilascio verso i vostri database o qualunque sistema gestionale esterno chiude il ciclo del processo di digitalizzazione.

PRODOTTO MULTIMEDIALE
Il processo di digitalizzazione documentale permette di creare siti Internet o CD-ROM multimediali; Servirsi di CD o siti Web è oggigiorno il modo più efficace (e spesso più economico) per sfogliare, visualizzare, ricercare parole o frasi interessate. il file creato può essere in ogni momento visualizzato, stampato, elaborato, inviato per posta elettronica o per fax inserito in processi di Workflow. Può avere un formato immagine (TIFF compresso e non, TIFF multipagina, JPEG, BMP, PDF/A, e altri) o quello di un file di testo ricercabile ed elaborabile (WORD, TXT, PDF e altri).
Reporting